Laminil Classic

Il Laminil di sempre per i tuoi progetti!

 



Un Solo Materiale, infinite applicazioni


Laminil Classic è il materiale ideale per dare concretezza a un’infinità di progetti nel campo del packaging, visual merchandising, comunicazione, marketing, cartotecnica e imballaggi. 

Laminil Classic è il supporto versatile per creare, sperimentare, comunicare in modo efficace. Laminil è stato sviluppato 20 anni fa da Isonova e ancora oggi è il prodotto leader dell’azienda, che lo produce nello stabilimento Isonova di Volpiano (TO), dove è sottoposto a rigidi controlli di qualità.

 

Tecnicamente Laminil CLASSIC è il risultato dell’unione tra un foglio di polistirene estruso espanso e due fogli di carta, cartoncino o altro materiale.   È disponibile negli spessori di 2, 3, 5, 7 e 10 mm e può essere prodotto in fogli di formato diverso. Il segreto del suo successo risiede nel mix unico di proprietà che lo rendono adatto per progetti visual creativi, funzionali e innovativi.

PRODOTTO CERTIFICATO FSC ®

Utilizzi di Laminil Classic


Grazie alla sua versatilità, Laminil Classic è il materiale brevettato di riferimento per una gamma vastissima di allestimenti e progetti nei settori:

  • Packaging
  • visual merchandising
  • arti grafiche
  • stand fieristici
  • Cartotecnica
  • belle arti
  • imballaggi generici
  • Imballaggi isolanti

La formulazione base di Laminil Classic è stata il punto di partenza per alcune evoluzioni del materiale specifiche per il packaging termico, cosmetico, farmaceutico e alimentare, i pack di lusso, la coibentazione e l’isolamento termoacustico, gli imballaggi industriali antiurto.

 

I Punti di Forza di Laminil Classic


Scopriamo quali sono le caratteristiche che decretano il successo costante di Laminil Classic. Vent’anni dopo la sua nascita, questo materiale continua ad essere preferito per tanti utilizzi in settori diversi.

Laminil Classic offre una gamma di caratteristiche che difficilmente si trovano insieme in altri prodotti:

  • Atossico e imputrescibile: è il supporto ideale per il packaging alimentare e farmaceutico
  • Riciclabile: gli scarti della produzione o del taglio sono riavviati nel processo produttivo
  • Leggero: pesa in media intorno ai 430 gr al mq, circa 2/3 del peso del cartone ondulato, la metà del peso del cartoncino teso ed un settimo dei materiali simil-FOREX. È ideale per rotair e allestimenti di grandi dimensioni.
  • Tenuta termica: packaging in LAMINIL protegge il contenuto dagli sbalzi termici; il pannello XPS si usa nell’ edilizia e nell’arredo per limitare la dispersione del calore, coibentare e aumentare la superficie riflettente
  • Ha memoria elastica e garantisce un ottimo risultato dopo la fustellatura, mantenendo bordi netti non deformati. Per questo è uno dei materiali preferiti in cartotecnica e per la realizzazione di display, P.O.P e materiali per punti vendita, anche con profili elaborati
  • Ha un’ottima risposta alla cordonatura, con rifiniture precise e pulite e si adatta a forme curvilinee. Si presta alla realizzazione di supporti complessi e ricercati come espositori e totem per la GDO
  • Il foglio può essere stampato direttamente o accoppiato in cartotecnica, offrendo diversi spessori e finiture
  • Può essere accoppiato con diversi supporti: per finitura lucida, opaca, plastificata e ispira allestimenti di grande impatto e creatività per il visual merchandising, come sagome e display glitterati, lucidi o iridescenti per vetrine e negozi
  • È stampabile in serigrafia, stampa digitale UV, stampa a caldo, flexo

Ha un’elevata resistenza meccanica a urti e deformazioni ed è un supporto durevole e indeformabile, indicato anche come imballaggio protettivo.

Il supporto ideale per creare e sperimentare


I professionisti della comunicazione visiva trovano in Laminil un alleato al loro lavoro e un supporto ideale per proporre messaggi innovativi e al passo con l’evoluzione del marketing e della comunicazione commerciale.

Per questo, oltre ai settori elencati sopra Laminil Classic negli anni è stato protagonista di una varietà incredibile di applicazioni, tra cui:

  • gadget per il consumatore
  • giocattoli e piccoli accessori atossici per bambini, da stampare e sagomare con la fantasia
  • materiale di partenza preferito dagli studenti di architettura e delle belle arti e dai professionisti del design e della comunicazione che realizzano plastici, prototipi visual, rendering,
  • materiale per utilizzi creativi nel settore hobby e fai da te

 

Prodotto Isonova


Isonova è un partner molto dinamico, che crede nella collaborazione con clienti e fornitori per mantenere la qualità dei suoi prodotti all’altezza delle aspettative e trovare soluzioni innovative per i suoi clienti. Il team Isonova è sempre pronto a misurarsi con richieste particolari, personalizzazioni e sviluppo di nuove soluzioni per soddisfare esigenze emergenti.La gamma Laminil è prodotta nello stabilimento Isonova di Volpiano (To).

 

Questa provenienza unica del materiale assicura al cliente la costante continuità di gamma, un’attenta ispezione qualitativa, il controllo dei tempi di lavorazione e la disponibilità di magazzino. Molto importante è la possibilità di realizzare lotti fuori standard o con personalizzazioni per particolari utilizzi.

Contattaci per saperne di più su Laminil Classic o spiegarci la tua esigenza specifica.

Con Laminil Classic puoi realizzare i tuoi progetti!

 

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Laura SchellinoClassic