Laminil

Materiale sandwich, ottimo per molteplici applicazioni

 

Il tuo Laminil

LAMINIL è una fonte inesauribile d’ispirazione: il materiale ideale per dare forma alla tua creatività.
LAMINIL è talmente versatile, che molti dei suoi utilizzi si scoprono utilizzandolo.
Per questo ogni cliente può immaginare nuove soluzioni, proporle e vederle realizzate grazie all’assistenza progettuale dei nostri tecnici.

 

LAMINIL è più di un semplice materiale.  E’ composto da uno strato interno di polistirene espanso estruso accoppiato a diversi tipi di carta, alcuni plastificati, a seconda dell’utilizzo finale.  Pesa in media intorno ai 430 gr al mq, circa 2/3 del peso del cartone ondulato, la metà del peso del cartoncino teso ed un settimo dei materiali simil-FOREX.

La foglia XPS, ovvero lo strato interno, prende le sue origini dall’industria edile, per la quale viene utilizzata come isolamento a parete.  La sua capacità isolante corrisponde infatti ai seguenti valori: 1cm di LAMINIL equivale a 5cm di legno, 60cm di calcestruzzo e 10cm di cartongesso.

Il prodotto si sviluppò col tempo in LAMINIL, pannelli in XPS accoppiati a carta Kraft per la produzione tradizionale di visual merchandising per il punto vendita.  Questo sistema consiste nell’accoppiare il LAMINIL a supporti stampati per poi fustellare il materiale in espositori o roter.

LAMINIL, nelle sue varianti, oggi viene utilizzato in svariati settori, oltre alla GDO, per esempio l’industria del gadget o altri settori, come il farmaceutico, l’alimentare, le belle arti, il design, ecc.

E’ prodotto in Italia e disponibile su richiesta all’estero.  Il processo produttivo consiste in un sistema di accoppiatura della foglia con carta brevettato, senza l’uso di CFC o HCFC.

I nostri clienti appartengono a diversi settori, in continua espansione, grazie ai quali i nostri prodotti vengono sviluppati con estensioni di gamma per soddisfare le necessità di mercato.  Per esempio, la nuova gamma ISOPRINT offre nuove soluzioni alla stampa UV diretta.

Le caratteristiche principali del LAMINIL consistono in LEGGEREZZA, per garantire la facilità e la sicurezza delle istallazioni sul punto vendita; la sua MEMORIA ELASTICA lo rende il materiale perfetto per la fustellatura, grazie alla sua capacità di riprendere forma dopo il colpo di taglio; la sua RESISTENZA TERMICA caratterizza la qualità della gamma ISOLAM BOX / ISOLBOX utilizzati nella catena del freddo per il trasporto a temperatura controllata.

 

Vuoi di più?

Laminil ha un ruolo di primo piano anche nel settore artistico; ideale per dare forma ad un’infinità d’idee, è utilizzato per presentazioni grafiche e per la realizzazione di modelli in scala. Leggerezza e facilità d’uso sono le sue caratteristiche principali. Studi grafici, scuole e studi di architettura sono testimoni attivi di tutte le potenzialità applicative di questo straordinario materiale.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

adminIl Tuo Laminil