Blog

ISOLAM BOX è finalista ai Luxury Packaging Awards 2017

ISOLAM BOX è finalista ai Luxury Packaging Awards 2017 con l’esclusiva box termica per Gelaterie Milanesi!

ISOLAM BOX, la confezione termica per il gelato realizzata in LAMINIL, il materiale a tenuta termica prodotto da Isonova, è entrata nella shortlist dei Luxury Packaging Awards 2017, l’esclusivo contest internazionale dedicato ai pack più innovativi e di personalità che proclamerà i vincitori di ogni categoria il prossimo settembre. La linea di box termiche personalizzate per Gelaterie Milanesi è l’esempio emblematico di come la scelta del materiale giusto per il pack permetta di coniugare funzionalità, stile e di rafforzare la brand image.
LAMINIL è infatti un materiale estremamente versatile e atossico, adatto, una volta trasformato in ISOLAM BOX o ISOLBOX a proteggere il gelato o alimenti sensibili alle variazioni termiche (ha ottime rese anche con vini, cioccolati ed è utilizzato per garantire la conservazione di prodotti cosmetici e farmaceutici)dagli sbalzi termici, ideale per il trasporto a temperatura controllata entro le 24 ore.
Lo spessore contenuto, la possibilità di sagomare la superficie con bordi netti e di creare contenitori di varie dimensioni, insieme all’ottima resa di stampa su carta plastificata con plastica alimentare, poi accoppiata a LAMINIL, ha consentito di creare una confezione distintiva e dall’immagine ricercata,che valorizza la qualità del gelato di Gelaterie Milanesi. In sostituzione delle tradizionali confezioni gelato in polistirolo espanso preformato, rigide e non personalizzabili (e meno di aggiungere una cover esterna in cartoncino), il pack ISOLAM BOX diventa una confezione regalo iconica e gradevole da portare in tavola.
La nostra ISOLAM BOX offre un ulteriore vantaggio per il trasporto e il magazzino: è un contenitore pieghevole che viene trasportato piatto, con le scatole tagliate ma non assemblate. Questo garantisce un abbattimento fino all’80% del peso e del volume in magazzino, con un tempo di confezionamento rapido. I contenitori sono riutilizzabili, e nascono in fogli incarta Kraft poi accoppiati a supporti cartacei stampati, con uno spessore contenuto tra i 2 mm e i 3 mm, fino a (R = m²*K/W) R = 0,175.
La versione ISOLBOX, già plastificata, è disponibile in un catalogo completo di dimensioni e colori per l’acquisto diretto.

Per informazioni e personalizzazioni scrivere a vendite@isonova.it.

Laura SchellinoISOLAM BOX è finalista ai Luxury Packaging Awards 2017

Related Posts