Isoprint

La stampa su Laminil di alta qualità

 


Isoprint, il supporto ideale per la stampa digitale


Isoprint è il supporto specifico per le esigenze della stampa digitale di ultima generazione, che nasce dall’evoluzione dei pannelli accoppiati Laminil. Infatti, in 20 anni di vita, Laminil by Isonova ha accompagnato i cambiamenti delle tecnologie di produzione e di stampa e ha assecondato le nuove esigenze di stampatori, creativi, progettisti.

È nato così Isoprint, il materiale che massimizza le potenzialità espressive e la resa grafica e cromatica della stampa digitale.  Testato e ampiamente utilizzato su diverse macchine da stampa digitale, Isoprint viene apprezzato sia per la qualità di stampa ottenuta sia per le successive lavorazioni come verniciatura, cordonatura e taglio a plotter, per citare le principali.

Isoprint è un prodotto certificato FSC® E PEFC™, coerente con l’impegno di Isonova per offrire materiali performanti e sostenibili.

 

I punti di forza di Isoprint


Per ogni prodotto e per ogni attività di comunicazione occorre il supporto giusto per valorizzare il messaggio. Il mondo esigente e in costante evoluzione della stampa digitale, del marketing e del merchandising ha trovato in Isoprint l’alleato perfetto.

Isoprint è un pannello accoppiato, che utilizza lo stesso principio di Laminil. Rispetto a Laminil è dotato di una schiuma interna di densità superiore, che gli conferisce una maggior rigidità e planarità necessarie alla stampa in stampanti digitali UV/LED in piano.

Quali sono le caratteristiche che hanno decretato il successo di Isoprint da parte dei professionisti della stampa digitale?

  • è il pannello ideale per la stampa diretta UV/LED in piano e per il taglio a plotter
  • garantisce una resa ottimale dei colori e dei disegni, anche di quelli più elaborati, senza sbavature, imprecisioni o sovrapposizioni cromatiche
  • grazie alla facilità di taglio può essere sagomato in qualsiasi forma e può dare libertà di espressione ai creatori delle campagne pubblicitarie
  • l’estrema leggerezza accompagnata da stabilità e indeformabilità lo rendono adatto per pannelli da appendere con un semplice adesivo o filo di nylon, destinati a rimanere in uso per lunghi periodi.
  • è un supporto semidurevole, come il Laminil
  • ha un prezzo competitivo rispetto a tutti gli altri supporti plastici concorrenti

 

Utilizzi di Isoprint


Grazie alla sua leggerezza e alle caratteristiche che abbiamo elencato sopra, Isoprint è utilizzato per la cartellonistica sul punto vendita, rotair, totem, espositori di grande formato, anche con sagome complesse e con stampe elaborate e precise.

Rispetto ai materiali concorrenti è più leggero e può essere appeso con adesivo o con filo di nylon, e in caso di cadute accidentali garantisce la sicurezza per le persone che transitano.

Come il LAMINIL, Isoprint è un supporto semidurevole. Rappresenta un’ottima soluzione per la comunicazione di media-lunga durata, con un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto ai materiali concorrenti.

E’ una soluzione migliorativa, rispetto ai materiali simil-FOREX, i quali, a base di PVC e Poliuretano, sono altamente inquinanti e sono consigliabili solo per applicazioni di lunghissima durata, destinate a rimanere in uso per molti anni. Per le comunicazioni stagionali o di medio termine sul punto vendita, nelle vetrine e negli spazi pubblici Isoprint è la soluzione più economica e performante.

 

Formati e varianti di Isoprint


ISOPRINT è attualmente prodotto e commercializzato in queste varianti:

  •  formati standard 1400 x 1000 e 1000 x 2000 mm (in pedana e/o in box). È un pannello con schiuma interna di densità superiore al LAMINIL per maggior rigidità e planarità necessarie alla stampa in stampanti digitali UV/LED in piano
  • formati extra standard con larghezza massima 1200 lunghezza massima 3000
    spessore 3/3,5mm; 5/5,5 mm; 7/7,5mm; 10/10,5mm (1000 larghezza massima).
  • VERSIONE ECO: pannello accoppiato con carta da 120gr idonea a stampa diretta su entrambi i lati senza utilizzo di colle, disponibile su tutti i formati: spessori 3mm, 5mm, 7mm e 10mm; larghezza pannello 100cm (per tutti gli spessori) e 120cm (tutti eccetto il 10mm); lunghezza massima 300cm
  • versione PREMIUM: accoppiatura, solo per il pannello da 3 mm con cartoncino accoppiato STORAENSO da 230 gr. che aumenta la robustezza del pannello pur mantenendo le caratteristiche di leggerezza e lavorabilità peculiari del LAMINIL. Disponibile sono nello spessore 3mm, larghezza massima 100cm, lunghezza massima 300cm.

Entrambe le varianti sono ideate solo per interni e non idonee ad essere esposte all’esterno per lunghi periodi.

 

Con Isoprint puoi realizzare i tuoi progetti!

 


 

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Laura SchellinoIsoprint