Blog

Termolam: “Sostenibilità… mai più senza”

TERMOLAM protagonista della campagna “Sostenibilità… mai più senza” della Regione Emilia-Romagna

Lo scorso autunno TERMOLAM, il pannello con elevate proprietà isolanti e termoriflettenti prodotto da ISONOVA, è stato protagonista di “Sostenibilità… mai più senza”, la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico promossa dalla Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa si è sviluppata come un vero Energy Day itinerante nelle principali città della Regione, per sensibilizzare i cittadini su alcune semplici iniziative virtuose che permettono di contenere i consumi di energia nella vita quotidiana. La campagna è nata con l’obiettivo di suggerire ai cittadini consigli concreti e buone pratiche di sostenibilità e di creare una rete orizzontale di scambio di idee e suggerimenti, che prosegue sui social network e sul sito dedicato www.sostenibilitamaipiusenza.it.

I partecipanti hanno ricevuto in omaggio un pannello TERMOLAM  per contenere le dispersioni di calore verso l’esterno delle abitazioni. Infatti TERMOLAM , se installato tra il termosifone e il muro, aumenta la resa riscaldante verso l’interno della stanza del 90% e riduce fino al 35%-40% la perdita di calore attraverso le pareti: una soluzione particolarmente efficace in tutti quegli edifici che non sono dotati di una coibentazione elevata e che hanno problemi strutturali di conservazione del calore.

TERMOLAM è commercializzato in forma di pannelli di polistirene espanso estruso accoppiati a fogli di P.E.T. metallizzato argento nel formato 80 x 100 cm. Il prodotto sta conoscendo una crescente popolarità perché rappresenta uno strumento accessibile per migliorare le prestazioni energetiche del proprio impianto di riscaldamento. Si installa facilmente e si adatta a qualsiasi tipi di termosifone a elementi radianti. Si può rimuovere senza problemi per effettuare manutenzione dei caloriferi, pulizia o tinteggiatura delle pareti.

Una volta installato, TERMOLAM è invisibile e non disturba l’estetica dell’ambiente; è attivo da subito per velocizzare il riscaldamento degli ambienti e non emana fumi o sostanze nocive.

Questo articolo ti ha incuriosito? Scopri di più sui pannelli TERMOLAM con un semplice click.

I pannelli TERMOLAM ora sono anche in vendita su Amazon.it

Laura SchellinoTermolam: “Sostenibilità… mai più senza”

Related Posts