
Ormai tutti siamo consapevoli che l’immagine di un brand e la sua qualità percepita vengono rinforzate attraverso tutte le scelte, dalla comunicazione alla promozione fino alle strategie sul punto vendita e ai supporti POP.
Per approfondire questo discorso, Isonova partecipa a Forum Retail 2018 – l’appuntamento annuale di aggiornamento e networking per il settore Retail – con un intervento intitolato:
“Le alternative eco-sostenibili che possano esaltare la qualità e l’immagine del brand
nel mondo della moda e dello sport”.
A condurlo sarà Laura Schellino, Sales & Marketing Director Isonova.
Lo speech si terrà venerdì 30 novembre 2018 alle ore 11.30 presso UNAHOTELS Expo Fiera Milano, a Pero (Mi). Per informazioni sulla partecipazione al Forum Retail e su come raggiungere la location: https://www.forumretail.com/.
Laura Schellino, una carriera nel settore commerciale e marketing in varie aziende del packaging, parlerà dell’impatto che può avere la scelta di utilizzare materie plastiche ecosostenibili per le attività di comunicazione e promozione POP nel settore moda e sport, per migliorare la customer experience rafforzando le strategie di vendita.
Isonova ha maturato una competenza sull’impatto dei materiali ecosostenibili in previsione del lancio sul mercato nel 2018 del pannello Bio Laminil®, un materiale innovativo interamente ecosostenibile con utilizzi in cartotecnica, supporti P.O.P, visual merchandising e packaging.
Preferire i materiali ecosostenibili, a cui si chiede un livello di performance elevato – è un valore aggiunto che permette ai brand di rafforzare i valori aziendali di attenzione per l’ambiente e di responsabilità sociale. Diventa anche un argomento interessante ai fini della comunicazione, per sensibilizzare i consumatori sull’importanza delle scelte concrete di ogni giorno per creare un impatto positivo sull’ecosistema.
Come si può influenzare la customer experience attraverso la scelta dei materiali ecosostenibili? Lo scopriremo a Forum Retail.