Laminil® Classic
Il Laminil® di sempre per i tuoi progetti!
⯆ Indice
♦.
Un solo materiale, infinite applicazioni
Laminil® Classic è il materiale ideale per dare concretezza a un’infinità di progetti nel campo del packaging, visual merchandising, comunicazione, marketing, cartotecnica e imballaggi.
Laminil® Classic è il supporto versatile per creare, sperimentare, comunicare in modo efficace.
Laminil® è stato sviluppato 20 anni fa da Isonova e ancora oggi è il prodotto leader dell’azienda, che lo produce nello stabilimento Isonova di Volpiano (Torino), dove è sottoposto a rigidi controlli di qualità.
Tecnicamente Laminil® Classic è il risultato dell’unione tra un foglio di Polistirene Estruso Espanso e due fogli di carta, cartoncino o altro materiale. È disponibile negli spessori di 2, 3, 5, 7 e 10 mm e può essere prodotto in fogli di formato diverso.
Il segreto del suo successo risiede nel mix unico di proprietà che lo rendono adatto per progetti visual creativi, funzionali e innovativi.
Prodotto certificato PEFC su richiesta
♦.
Utilizzi di Laminil® Classic
Grazie alla sua versatilità, Laminil® Classic è il materiale brevettato di riferimento per una gamma vastissima di allestimenti e progetti nei settori:
- Packaging
- Visual merchandising
- Arti grafiche
- Stand fieristici
- Cartotecnica
- Belle arti
- Imballaggi generici
- Imballaggi isolanti
La formulazione base di Laminil® Classic è stata il punto di partenza per alcune evoluzioni del materiale specifiche per il packaging isotermico, cosmetico, farmaceutico e alimentare, i pack di lusso, la coibentazione e l’isolamento termoacustico.
♦.
I punti di forza di Laminil® Classic
Scopriamo quali sono le caratteristiche che decretano il successo costante di Laminil® Classic. Vent’anni dopo la sua nascita, questo materiale continua ad essere preferito per tanti utilizzi in settori diversi.
Laminil® Classic offre una gamma di caratteristiche che difficilmente si trovano insieme in altri prodotti:
- Atossico e imputrescibile: è il supporto ideale per il packaging alimentare e farmaceutico.
- Riciclabile: gli scarti della produzione o del taglio sono riavviati nel processo produttivo.
- Leggero: pesa in media intorno ai 430 gr al mq, circa 2/3 del peso del cartone ondulato, la metà del peso del cartoncino teso ed un settimo dei materiali simil-FOREX. È ideale per rotair e allestimenti di grandi dimensioni.
- Tenuta termica: il packaging in Laminil® protegge il contenuto dagli sbalzi termici; il pannello XPS si usa nell’edilizia e nell’arredo per limitare la dispersione del calore, coibentare e aumentare la superficie riflettente.
- Ha memoria elastica e garantisce un ottimo risultato dopo la fustellatura, mantenendo bordi netti non deformati. Per questo è uno dei materiali preferiti in cartotecnica e per la realizzazione di display, P.O.P e materiali per punti vendita, anche con profili elaborati.
- Ha un’ottima risposta alla cordonatura, con rifiniture precise e pulite e si adatta a forme curvilinee. Si presta alla realizzazione di supporti complessi e ricercati come espositori e totem per la GDO.
- Il foglio può essere stampato direttamente o accoppiato in cartotecnica, offrendo diversi spessori e finiture.
- Può essere accoppiato con diversi supporti: per finitura lucida, opaca, plastificata e ispira allestimenti di grande impatto e creatività per il visual merchandising, come sagome e display per vetrine e negozi.
- È stampabile in vario modo: serigrafia, stampa digitale UV, stampa a caldo, flexo.
- Ha un’elevata resistenza meccanica a urti e deformazioni ed è un supporto durevole e indeformabile.
♦.
Ideale per creare e sperimentare
I professionisti della comunicazione visiva trovano in Laminil® un alleato al loro lavoro e un supporto ideale per proporre messaggi innovativi e al passo con l’evoluzione del marketing e della comunicazione commerciale.
Per questo, oltre ai settori elencati sopra, Laminil® Classic negli anni è stato protagonista di una varietà incredibile di applicazioni, tra cui:
- Gadget per il consumatore.
- Giocattoli e piccoli accessori atossici per bambini, da stampare e sagomare con la fantasia.
- Materiale di partenza preferito dagli studenti di architettura e delle Belle Arti e dai professionisti del design e della comunicazione che realizzano plastici, prototipi visual, rendering.
- Materiale per utilizzi creativi nel settore hobby e fai da te.