Cartellonistica

null

Laminil, il materiale giusto per la cartellonistica e i supporti alla comunicazione POP

catalogo-bike-cartellonistica-laminil-isonova

♦.

Il giusto materiale per la comunicazione

La comunicazione sul punto vendita, sia nella GDO che nelle catene monomarca e nei punti vendita multimarca, è in costante rinnovamento.

È il canale più immediato, efficace e creativo per dialogare con il consumatore e mantenere viva la sua attenzione su promozioni, servizi disponibili e iniziative temporanee.

Cartelli e cartelloni di vario tipo e dimensioni vivacizzano lo spazio espositivo e aiutano a creare l’atmosfera sul punto vendita in occasione dei diversi periodi dell’anno (Natale e festività, saldi, etc.). Possono essere coordinate le campagne di comunicazione e di pubblicità attive in quel periodo, richiamandole alla memoria del consumatore.

Il termine cartellonistica raggruppa una vasta gamma di supporti che comprende cartelli da terra, cartelloni da appendere, rotair, kakemono, fotoquadri, cartelli vetrina e da banco.

La cartellonistica ha bisogno di supporti con caratteristiche specifiche:

  • Pratici, leggeri e facili da montare, da posizionare o da appendere
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando che la vita media del supporto può essere breve (qualche settimana) o stagionale
  • Buon impatto visivo per attrarre l’attenzione del consumatore. Devono adattarsi a tante soluzioni creative a livello di formato, visual e avere un’ottima resa di stampa
  • Buona durata e resistenza al tempo, all’usura, all’umidità e ai raggi solari

♦.

Gli utilizzi di LAMINIL e la specificità di ISOPRINT per la cartellonistica

La gamma LAMINIL è tradizionalmente usata per realizzare cartelli e varie applicazioni per la comunicazione POP.

ISONOVA fornisce molte catene della GDO e brand di ogni settore merceologico: moda, cosmetici, food, prodotti hi-tech.

I cartelli in LAMINIL offrono una possibilità estremamente ampia di personalizzazione sia con la fustellatura, creando forme elaborate e perfettamente delineate, sia con la stampa off-set su cartoncino da accoppiare al LAMINIL, personalizzabile attraverso effetti opachi o lucidi, adatti a decorare anche superfici molto grandi. Il LAMINIL diventa quindi l’unico sostituto al cartone e può essere lavorato con le medesime tecniche in cartotecnica ma con risultati molto più qualitativi.  Ed oggi con la versione BIOLAMINIL si può prestare attenzione anche all’ecostenibilità del prodotto finito.

I cartelli in LAMINIL sono leggeri, mantengono la stabilità della forma nel tempo, non si deteriorano nei bordi e non sono intaccati dall’umidità, conservando un aspetto ottimale durante l’esposizione. I margini non sono taglienti e il peso minimo garantisce una piena sicurezza sul punto vendita, al riparo dal rischio di infortuni in caso di caduta accidentale.

Oltre alla performance del LAMINIL, uno degli aspetti maggiormente apprezzati è la velocità di lavorazione e di trasformazione che i pannelli della gamma LAMINIL consentono. Infatti necessitano di brevi tempi sia per tutte le lavorazioni di cartotecnica che per quelle di stampa diretta. Questa rapidità di trasformazione incontra la necessità dei brand di realizzare con tempi molto contenuti le loro campagne di comunicazione e i supporti visivi da esporre sui punti vendita.

La leggerezza di LAMINIL e la possibilità di essere trasportato piatto e assemblato solo al momento dell’uso (in caso di cartelli tridimensionali) è un altro fattore di preferenza, che abbatte i costi di trasporto e di stoccaggio.

carrefour-cartelli-laminil-isonova
carrefour-pentole-cartellonistica-laminil-isonova

♦.

ISOPRINT, il pannello semirigido per la stampa digitale

All’interno della gamma LAMINIL, ISOPRINT è il prodotto che riscuote particolare successo nel settore della cartellonistica per la comunicazione POP.

ISOPRINT è un pannello sandwich realizzato con una schiuma a densità superiore, che gli conferisce una maggiore rigidità e planarità, importanti per utilizzare le stampanti digitali UV/LED in piano. ISOPRINT permette di stampare direttamente superfici di ampie dimensioni ad alta risoluzione con una resa precisa, senza sbavature o sovrapposizioni cromatiche e con tempi ridotti di asciugatura.  A differenza di altri materiali con superficie plastica, la superficie cartacea dell’ISOPRINT permette di ottenere un’altissima risoluzione di stampa.

Oggi la versione BIOISOPRINT permette di ottenere non solo un prodotto finito di alta gamma ma soprattutto ecosostenibile, a differenza di tutti gli altri pannelli plastici disponibili sul mercato.

Oltre a garantire cartelli resistenti di durata notevole, ISOPRINT valorizza la qualità delle stampe e della comunicazione visiva e si presta per la comunicazione POP curata.

È apprezzato per creare pannelli, fotoquadri e kakemono stampati in digitale ad alta qualità, che completano l’arredo dei punti vendita e sottolineano l’identità visiva del brand.

Si presta bene anche per cartelli di dimensioni più ampie con una durata medio-lunga sul punto vendita, da posizionare a terra o da appendere con adesivo o filo di nylon.  I pannelli possono essere tagliati a plotter, plastificati e cordonati.

♦.

Scegli il supporto più adatto

I pannelli in LAMINIL sono disponibili negli spessori di 2, 3, 5, 7 e 10 mm.

Gli articoli della gamma LAMINIL più utilizzati per la cartellonistica e le applicazioni sul punto vendita sono:

proplan-cartellonistica-laminil-isonova

Contatti

null
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni













Letta l’informativa Privacy e preso atto che per il trattamento dei dati sopra inseriti per inviarmi una risposta alla richiesta formulatavi non è necessario fornire il consenso.

acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere via posta elettronica comunicazioni in merito alle vostre attività, ai servizi offerti, ad iniziative od eventi da voi organizzati, anche qualora, per tale finalità, abbiate comunicato i miei dati ad aziende da voi incaricate.