Espositori per alimenti

null
Espositori da terra e da banco per bar e negozi di prodotti alimentari
eraclea-espositori-food-laminil-isonova

♦.

Espositori per alimenti

“ il look che fa scattare il feeling con il prodotto ”

Il settore food & beverage ha sviluppato una comunicazione sul punto vendita decisamente curata e all’avanguardia, dove gli espositori per alimenti e bevande hanno un ruolo da protagonisti.

Il visual merchandising  e la promozione sul punto vendita per il mondo food raggiungono vette di creatività che fanno scuola anche in altri settori, con l’obiettivo di attirare l’attenzione del consumatore che, quando fa spesa, è attirato da una varietà di brand concorrenti e di prodotti simili.

L’insieme dei supporti e degli strumenti per la promozione sul punto vendita prende il nome di materiale P.O.P, che significa letteralmente Point of Purchase (punto di acquisto).

Espositori da terra e da banco, insegne, box pallet, vetrofanie, totem, espositori pop up hanno il duplice scopo di contenere e mostrare il prodotto e di comunicare qualcosa sulla sua natura; devono incuriosire, emozionare e trasmettere al primo sguardo l’immagine del brand.

I materiali POP hanno un ruolo cruciale nel food marketing: catturano l’interesse del consumatore, lo spingono a soffermarsi e a decidere di scegliere quel prodotto al posto di uno simile. Grazie al loro mix studiato di strategia e creatività sono leve portanti dell’acquisto di impulso, e al tempo stesso trasmettono a chi compra alcune informazioni sui valori del marchio: cura, attenzione all’ambiente, appetibilità, praticità, salute e benessere, convenienza, esclusività, concorsi e promozioni in atto, etc.

I materiali POP sono usati largamente sia nella grande distribuzione organizzata (GDO) sia nei punti vendita medio-piccoli, nei negozi di quartiere, nei punti vendita di prodotti biologici, dietetici e di alimenti a kilometro zero, di bevande, praline e dolciumi.

I supporti display sono quelli che si trovano sullo scaffale, mentre quelli non display si trovano a terra, in  corner dedicati o vicino alle casse.

♦.

Laminil, la gamma di supporti

“ per il POP del mondo alimentare ”

La gamma Laminil, nelle sue varie declinazioni Laminil Classico, BioLaminil, Isoprint, SilverGold e Nero Lam, è uno dei materiali di riferimenti per la realizzazione di espositori per alimenti, prodotti alimentari freschi e confezionati, espositori per bevande e dolci.

Ecco alcuni degli utilizzi più frequenti di Laminil sui punti vendita della GDO alimentare, della media-piccola distribuzione food, in bar e serf service:

  1. Espositori da terra, espositori da banco e box pallet: possono essere collocati strategicamente su un banco, sul pavimento, alla fine di uno scaffale, nel vano vicino alle casse con riempimento verticale. Mostrano e contengono il prodotto e comunicano attraverso la loro struttura e i decori, i valori del brand e l’appetibilità dell’alimento. Si adattano a qualsiasi tipo di prodotto: espositori per caramelle, espositori per bottiglie, display per i bar, display per prodotti di panetteria e pasticceria
  2. Totem: elemento tridimensionale che contiene confezioni di prodotti, materiali informativo, cartoline promozionali e che comunica s 360° grazie alla sua struttura autonoma e alla sua visibilità a distanza.
  3. Desk per le promozioni: molto diffuso nella GDO e all’interno dei centri commerciali coperti per offrire degustazioni, offrire gadget e materiali informativi, ospitare le promoter. Ha una struttura stabile e leggera in Laminil, che si monta direttamente sul punto vendita, e può essere completo di un vano per immagazzinare i materiali.
  4. Isole espositive: allestimento indipendente con particolare visibilità
  5. Cartelli da banco e da vetrina: cartelli che si montano a incastro per essere posizionati sul bancone, sul desk informazioni o in vetrina
  6. Crowner e cartonati usati per incorniciare il prodotto e metterlo in evidenza sullo scaffale o nel bancone
viscom-2016-espositori-food-laminil-isonova
mellin-espositori-food-laminil-isonova

♦.

I punti di forza di Laminil per i materiali POP

La gamma Laminil risponde alle due caratteristiche fondamentali che si chiede ai materiali POP:

 

  1. Durabilità e funzionalità

Gli espositori per alimenti e bevande in Laminil garantiscono un’elevata durata nel tempo anche in punti vendita affollati.

Hanno un’ottima elasticità e resistenza agli urti, mantengono la forma originale senza incurvarsi, i loro bordi sono stabili ma al tempo stesso non si sgretolano né producono polveri, la superficie esterna non scolorisce e non si riga. Per questi motivi sono largamente utilizzati per supporti POP destinati a rimanere per lungo tempo sul punto vendita. Grazie al rapporto qualità/prezzo  vantaggioso che offrono, i pannelli in Laminil sono usati anche per campagne stagionali o di breve-medio termine: iniziative per Natale, Pasqua, San Valentino, promozioni e concorsi a premi.

Leggerezza, elasticità  e maneggevolezza semplificano tutte le operazioni di trasporto, magazzino e montaggio. I display vengono tagliati e sagomati in fase di produzione, imballati piatti e si montano con facilità al momento dell’utilizzo. L’assemblaggio non richiede particolari competenze e può essere fatto dal personale del punto vendita; inoltre la facilità di incastro dei pannelli tra loro e la resistenza alle sollecitazioni del Laminil impedisce rotture e danneggiamenti dei display in fase di montaggio.

In caso di necessità di variare gli allestimenti, le strutture in Laminil di smontano e rimontano in poche mosse e possono essere conservate in magazzino con poco ingombro. Resistono bene all’umidità e al sole e non si alterano.

A queste qualità si aggiunge la sicurezza, una dote imprescindibile per i materiali di comunicazione che stanno a contatto con il pubblico: i pannelli in Laminil sono leggeri ed elastici, in caso di urti o cadute accidentali non danneggiano le persone e i loro bordi non sono taglienti.

 

  1. Possibilità di essere personalizzato con creatività

Numerosi progetti POP realizzati in Laminil hanno fatto la storia del food marketing sul punto vendita e hanno vinto riconoscimenti in vari contest internazionali dedicati al mondo display.

Il fattore di successo è l’estrema versatilità del pannello in Laminil, che può essere plasmato per assecondare i progetti creativi più fantasiosi e i design più ricercati.

I pannelli in Laminil si fustellano facilmente creando bordi netti e stabili, si adattano a sagome complesse con motivi di piccole dimensioni. I pannelli si assemblano tra loro a incastro, creando superfici tridimensionali e complesse di grande effetto. La possibilità di doppiare il pannello con fogli plastici e in cartoncino permette di avere superfici dorate, argentate, nere, iridescenti, lucide o satinate, con stampe digitali di grande precisione e resa visiva.

Laminil apre un mondo di opportunità.

♦.

Scegli il pannello adatto al tuo progetto

I pannelli in Laminil sono disponibili negli spessori di 2, 3, 5, 7 e 10 mm.

I pannelli in LAMINIL sono disponibili negli spessori di 2, 3, 5, 7 e 10 mm.

Per quanto riguarda i materiali P.O.P., i prodotti  della gamma LAMINIL più utilizzati sono:

  • LAMINIL CLASSIC
  • NERO, SILVER E GOLD LAM, ideali per prodotti luxury e confezioni regalo food & beverage
  • ISOPRINT
  • BIOLAMINIL
scienceplan-espositori-food-laminil-isonova

Contatti

null
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni













Letta l’informativa Privacy e preso atto che per il trattamento dei dati sopra inseriti per inviarmi una risposta alla richiesta formulatavi non è necessario fornire il consenso.

acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere via posta elettronica comunicazioni in merito alle vostre attività, ai servizi offerti, ad iniziative od eventi da voi organizzati, anche qualora, per tale finalità, abbiate comunicato i miei dati ad aziende da voi incaricate.