
PETSPENSER
In occasione del Viscom 2016 e all’interno della mostra Elementaria, ameliavallettadesign presenta Petspenser.
Petspenser è un sistema espositivo petfood, progettato per consentire a cani e gatti di assaggiare il cibo (secco ed umido) prima dell’acquisto.
Petspenser è un totem informativo che mette in evidenza le specificità nutrizionali degli alimenti proposti, In modo da orientare l’acquirente verso una scelta attenta e consapevole.
C’è una sensibilità crescente nei confronti della qualità dell’alimentazione dei nostri amici a 4 zampe e le aziende che sul mercato del cibo industriale propongono soluzioni sane e bilanciate oltre che etiche e sostenibili, si moltiplicano.
Petspenser nasce per la GDO del settore PET, ma può trovare collocazione in fiere di settore, contesti specifici nei quali l’azienda espositrice voglia promuovere il proprio prodotto. Petspenser è una struttura interamente smontabile, realizzata in diverse tipologie di LAMINIL® ,ideale per la sua leggerezza, lavorabilità (fustellato o tagliato a plotter a seconda dell’applicazione finale) stampabilità, direttamente con stampa serigrafica e digitale. Sviluppato da Dok Italia.
ameliavallettadesign®
Amelia Valletta, architetto e industrial designer. Progetta oggetti e spazi domestici per cani e gatti, attraverso un approccio cognitivo-relazionale, mirato a sviluppare le loro capacità sociali, relazionali, emotive e mentali. Nel 2014 fonda Puppyness®.
Puppyness®
Puppyness® è un progetto che mira allo sviluppo alle capacità sociali, relazionali, emotive e mentali del cucciolo cane attraverso un approccio cognitivo-relazionale, generalmente basato sul gioco, come strumento principe di apprendimento funzionale e sociale.
Puppyness® è un progetto che nasce da un’idea di Amelia Valletta, educatrice cinofila.