Chi siamo
Qualche dato
Lo stabilimento produttivo e gli uffici di ISONOVA sono a Volpiano (Torino) e occupano una superficie complessiva di 16.000 mq, di cui oltre 5.000 mq coperti.
L’impianto è fornito di 4 estrusori che producono 10 tonnellate di materiale al giorno, mentre la capacità del processo di accoppiamento carta/foglia equivalente a 25,000 mq al giorno. La rete commerciale ISONOVA copre tutta l’Italia e alcuni Paesi dell’EU.
I Valori di Isonova
Il successo di ISONOVA nel tempo nasce da una vision orientata a creare per i clienti le migliori soluzioni innovative, offrendo loro la migliore esperienza di acquisto. Al tempo stesso, vogliamo creare per dipendenti e partner il miglior ambiente di lavoro nella piccola / media industria Piemontese.
Unicità e qualità dei prodotti, flessibilità dell’offerta e capacità di collaborare come partner dei clienti hanno permesso a Isonova di diventare un fornitore di riferimento per settori produttivi e target diversi ed esigenti.
Lo sviluppo di nuovi prodotti è centrale e nasce dall’ascolto delle esigenze e dall’attenzione ai trend del mercato globale, a cui si aggiunge una strategia produttiva, commerciale, di controllo qualità e di consegna fortemente orientata al cliente. La politica ambientale rigorosa porta a un impegno per la riduzione degli scarti e al loro riciclo, e a una logistica improntata sull’ottimizzazione dei trasporti.
Dal punto di vista interno, l’azienda investe nella concreta valorizzazione delle persone e la promozione incessante dello spirito di squadra, consolidando un gruppo di lavoro affiatato e propositivo, capace di rispondere con entusiasmo lungimirante alle esigenze di un mercato in costante mutamento.
In sintesi, i valori a cui ci ispiriamo ogni giorno sono:
- QUALITÀ ED UNICITÀ dei nostri prodotti
- COLLABORAZIONE con i nostri partners
- FLESSIBILITÀ della nostra offerta
- PASSIONE: lavoriamo per raggiungere nuovi obiettivi
Sostenibilità
ISONOVA è in possesso delle certificazioni FSC e PEFC e della certificazione ISO 9001/2015.
Nella veste di produttore di materie plastiche, ISONOVA sente la forte responsabilità di intraprendere azioni concrete in prima persona per diminuire l’immissione di materie plastiche nell’ambiente e l’inquinamento.
La nostra tecnologia ci permette di riciclare all’interno del nostro processo produttivo gli scarti di produzione: il materiale plastico, prima di essere accoppiato per formare i pannelli di LAMINIL®, può essere reimmesso nel ciclo produttivo. Inoltre forniamo LAMINIL® in vari formati, a seconda delle esigenze dei clienti, per evitare eccedenze e scarti addizionali in altri siti produttivi.
Nell’ottica di lotta agli sprechi, promuoviamo microazioni sostenibili, come la donazione degli scarti di LAMINIL® a scuole e associazioni non profit.
ISONOVA ha installato nel 2010 un impianto fotovoltaico da 100 KW, di fabbricazione europea produce, il quale produce annualmente circa 120.000 Kw. Gran parte di questi vengono utilizzati nel nostro ciclo produttivo, l’energia prodotta nel week end o in generale durante le chiusure viene ceduta alla rete. Buona parte dei prodotti LAMINIL® sono prodotti con energia rinnovabile autoprodotta.
♦.
Prodotti e mercati
Ispirare innovando: con questo approccio Isonova ha creato una differenziazione dei prodotti capace di affermarsi in mercati diversi a livello internazionale:
- Packaging generico e specialistico (scatole isotermiche per i settori alimentare, farmaceutico, cosmetico)
- Belle arti
- Visual merchandising, cartotecnica e stampa digitale
- Produzione giocattoli
- Imballaggi industriali
- Edilizia e arredo
- Hobbystico
Le Linee Principali
♦.
Qualità e garanzia
I prodotti delle linee LAMINIL® e LEDOPACK sono realizzati interamente nel nostro stabilimento assicurando ai clienti continuità di gamma, controllo dei tempi di lavorazione, disponibilità di magazzino e la possibilità di realizzare prodotti particolari per far fronte ad esigenze specifiche di fuori standard.