Chi siamo

Isonova: innovazione ed esperienza in continua evoluzione
stabilimento-azienda-chi-siamo-laminil-isonova

Isonova

null
Materiali plastici innovativi per packaging , arti grafiche e visual merchandising

ISONOVA stata fondata dalla famiglia Sacco nel 1996 a Volpiano, in provincia di Torino, e in 20 anni di ricerca costante si è affermata come una delle aziende più innovative in Italia nella produzione di materie plastiche espanse ed estruse.

I suoi prodotti e semilavorati trovano applicazione nei mercati del visual merchandising, delle arti grafiche, del packaging specialistico (scatole isotermiche per il settore alimentare, farmaceutico e cosmetico) e dell’imballaggio industriale.

Qualche dato

null
Per sapere di più su Isonova

Lo stabilimento produttivo e gli uffici di ISONOVA sono a Volpiano (Torino) e occupano una superficie complessiva di 16.000 mq, di cui oltre 5.000 mq coperti.

L’impianto è fornito di 4 estrusori che producono 10 tonnellate di materiale al giorno, mentre la capacità del processo di accoppiamento carta/foglia equivalente a 25,000 mq al giorno.  La rete commerciale ISONOVA copre tutta l’Italia e alcuni Paesi dell’EU.

team-chi-siamo-laminil-isonova
i-valori-mission-chi-siamo-laminil-isonova

I Valori di Isonova

null
Innovazione e attenzione per l’utente

Il successo di ISONOVA nel tempo nasce da una vision orientata a creare per i clienti le migliori soluzioni innovative, offrendo loro la migliore esperienza di acquisto. Al tempo stesso, vogliamo creare per dipendenti e partner il miglior ambiente di lavoro nella piccola / media industria Piemontese.

Unicità e qualità dei prodotti, flessibilità dell’offerta e capacità di collaborare come partner dei clienti hanno permesso a Isonova di diventare un fornitore di riferimento per settori produttivi e target diversi ed esigenti.

Lo sviluppo di nuovi prodotti è centrale e nasce dall’ascolto delle esigenze e dall’attenzione ai trend del mercato globale, a cui si aggiunge una strategia produttiva, commerciale, di controllo qualità e di consegna fortemente orientata al cliente. La politica ambientale rigorosa porta a un impegno per la riduzione degli scarti e al loro riciclo, e a una logistica improntata sull’ottimizzazione dei trasporti.

Dal punto di vista interno, l’azienda investe nella concreta valorizzazione delle persone e la promozione incessante dello spirito di squadra, consolidando un gruppo di lavoro affiatato e propositivo, capace di rispondere con entusiasmo lungimirante alle esigenze di un mercato in costante mutamento.

In sintesi, i valori a cui ci ispiriamo ogni giorno sono:

  • QUALITÀ ED UNICITÀ dei nostri prodotti
  • COLLABORAZIONE con i nostri partners
  • FLESSIBILITÀ della nostra offerta
  • PASSIONE: lavoriamo per raggiungere nuovi obiettivi

Sostenibilità

null
L’impegno ambientale di Isonova             

ISONOVA è in possesso delle certificazioni FSC e PEFC e della certificazione ISO 9001/2015.

Nella veste di produttore di materie plastiche, ISONOVA sente la forte responsabilità di intraprendere azioni concrete in prima persona per diminuire l’immissione di materie plastiche nell’ambiente e l’inquinamento.

La nostra tecnologia ci permette di riciclare all’interno del nostro processo produttivo gli scarti di produzione: il materiale plastico, prima di essere accoppiato per formare i pannelli di LAMINIL, può essere reimmesso nel ciclo produttivo. Inoltre forniamo LAMINIL in vari formati,  a seconda delle esigenze dei clienti, per evitare eccedenze e scarti addizionali in altri siti produttivi.

Nell’ottica di lotta agli sprechi, promuoviamo microazioni sostenibili, come la donazione degli scarti di LAMINIL a scuole e associazioni non profit.

ISONOVA ha installato nel 2010 un impianto fotovoltaico da 100 KW, di fabbricazione europea produce, il quale produce annualmente circa 120.000 Kw.  Gran parte di questi vengono utilizzati nel nostro ciclo produttivo, l’energia prodotta nel week end o in generale durante le chiusure viene ceduta alla rete.  Buona parte dei prodotti LAMINIL sono prodotti con energia rinnovabile autoprodotta.

contatti-sede-isonova-laminil

♦.

Prodotti e mercati

Ispirare innovando: con questo approccio Isonova ha creato una differenziazione dei prodotti capace di affermarsi in mercati diversi a livello internazionale:

  • Packaging generico e specialistico (scatole isotermiche per i settori alimentare, farmaceutico, cosmetico)
  • Belle arti
  • Visual merchandising, cartotecnica e stampa digitale
  • Produzione giocattoli
  • Imballaggi industriali
  • Edilizia e arredo
  • Hobbystico

Le Linee Principali

null
timeline_pre_loader

Laminil

laminil-classic-logo-pannelli-espositori-laminil-isonova

Il prodotto icona di Isonova, risultato dell’unione tra un foglio di polistirene estruso espanso e due fogli di carta, cartoncino o altro materiale plastico. È uno dei supporti più usati per la realizzazione di display pubblicitari nel visual merchandising, per l’allestimento degli stand fieristici, per il packaging, per gli imballaggi isolanti e per le arti grafiche.

BioLaminil

laminil-classic-logo-pannelli-espositori-laminil-isonova

BioLaminil nasce dalle politiche ecosostenibili di Isonova ed è il primo supporto biodegradabile nel suo genere.Prodotto e distribuito da Isonova a partire dalla fine del 2017, BioLaminil rappresenta un importante passo in avanti nelle materie plastiche. Infatti, se disperso nell’ambiente, si degrada in molecole semplici in un tempo medio di 5 anni a seconda del tasso di umidità.

Isolambox

isolambox-isolbox-logo-contenitori-packaging-scatole-lamini-isonova

Scatole isotermiche per il settore del freddo, principalmente per i settori farmaceutico ed alimentare. Sono box pieghevoli personalizzabili e non rigidi come le scatole realizzate in EPS (polistirolo espanso), con un risparmio notevole dello spazio occupato in fase di stoccaggio e un importante risparmio economico nel trasporto.

Termolam

termolam-logo-pannelli-termoriflettenti-isonova

Pannelli di polistirene espanso estruso accoppiati a fogli di P.E.T.
metallizzato argento ad alto potere isolante e termoriflettente, da installare tra il termosifone e il muro per aumentare la resa riscaldante, riducendo di circa il 35-40% la perdita di calore attraverso le pareti.

Isoprint

isoprint-logo-pannelli-stampa-digitale-espositori-isonovaPannello accoppiato che rappresenta il supporto ideale per la stampa digitale.

Poliplat

poliplat-logo-materiale-modellismo-plastici-belle-arti-laminil-isonovaProdotto dedicato alle Belle Arti, garantisce durabilità e grande flessibilità nella personalizzazione. Può infatti essere lavorato a mano, dipinto o tagliato con il taglierino e trasformato facilmente grazie alla sua leggerezza e alla memoria elastica.

Silver, Gold e Nero Lam

gold-nero-silver-lam-logo-pannelli-espositori-contenitori-packaging-laminil-isonova

Laminil si veste di argento, oro o nero lucido, per offrire una superficie ricercata e insolita adatta a creare pack di lusso, espositori, display, allestimenti, progetti pubblicitari e di marketing.

♦.

Qualità e garanzia

I prodotti delle linee LAMINIL LEDOPACK sono realizzati interamente nel nostro stabilimento assicurando ai clienti continuità di gamma, controllo dei tempi di lavorazione, disponibilità di magazzino e la possibilità di realizzare prodotti particolari per far fronte ad esigenze specifiche di fuori standard.

Newsletter

null
Iscriviti e rimani sempre aggiornato sulle novità!

Seguici sui Social

null
Siamo presenti su più piattaforme