Isolambox

null

Il packaging isolante per ogni esigenza.
Scatole e contenitori isotermici per il trasporto di alimenti, farmaci e non solo.

A causa dell’emergenza Coronavirus, è diventato ancora più importante garantire il mantenimento della catena del freddo dei prodotti farmaceutici.

Scegli il nostro nuovo sistema ISOLAMBOX COLDFOLD pieghevole per la sicurezza del tuo prodotto!

 

Visiona il montaggio qui.

isolambox-logo-box-isotermiche-isonova-laminil-website
isonova-laminil-isolambox-coldfold-box

La perfetta alternativa all’ingombrante cassa in EPS!

♦.

Soluzioni versatili per l’imballaggio termico

Isolambox sono i contenitori nati dalla ricerca di Isonova che incontrano le esigenze dell’imballaggio termico.

Isolambox sono box specifiche per il settore del freddo utilizzate con successo in molti ambiti come gli imballaggi farmaceutici, biomedicali e cosmetici, quelli alimentari, la pasticceria e i prodotti freschi.

Quando un prodotto che deve essere conservato ad una temperatura specifica rischia un’esposizione a temperature non idonee, per via dell’immagazzinaggio o del trasporto o eventuali altri fattori, il packaging isotermico garantisce che il prodotto non subisca sbalzi termici.

Da qui nasce la gamma di prodotti ISOLAMBOX by ISONOVA.  La loro caratteristica principale è legata all’ottimizzazione degli spazi, infatti tutte le nostre scatole vengono fornite piatte pronte per un facile e rapido montaggio.  Parte della gamma, ci sono diverse soluzioni a seconda delle necessità di confezionamento:

  • Sistema Coldfold®: Packaging in EPS o EPP monomateriale per il trasporto fino a 48H a temperatura tra 2°C e 8°C (temperatura frigo)
  • Sistema Coldfold®: Packaging in EPS o EPP monomateriale per il trasporto fino a 48H a 15° – 25°C
  • Sistema Coldfold®: Packaging in EPS o EPP monomateriale per il trasporto fino a 48H a temperatura sotto 0°C temperatura freezer
  • Sistema Isolambox: Packaging in XPS/carta con esterno in PET argento (protezione solare) personalizzabile con stampa per trasporto dalle 2 ore alle 48 ore per la temperatura frigo.
  • Isolambox: Packaging in XPS/carta personalizzabile in diverse finiture con diverse tipologie di stampa e diversi modelli per brevi esposizioni

E’ possibile ottenere diversi risultati abbinando le diverse soluzioni.  Isonova si occuperà dello sviluppo del Packaging sulla base delle necessità del cliente.

♦.

Composizione di ISOLAMBOX

Isolambox sono scatole isotermiche, consegnate piatte pronte per il montaggio, composte da pannelli sandwich progettati e prodotti da Isonova a partire da Laminil® Classic,  il materiale dai mille utilizzi e con proprietà ideali per i pack termici.  Il Laminil® è composto da una foglia di XPS estrusa espansa prodotta a ciclo continuo, grazie a particolari macchinari estrusori e senza l’ausilio di CFC o HCFC.  La foglia XPS viene accoppiata a carta Kraft su entrambi i lati e/o a carta plastificata in P.E.T. metallizzato argento/oro su uno o entrambi i lati.

La resistenza termica di una scatola isotermica dallo spessore di 5mm è quantificabile in (Rm = m².K/W) Rm = 0,495.

Isolambox viene abbinata a pareti in EPS da 4cm per ottenere una tenuta termica fino alle 48H.

Isolambox Coldfold® sono scatole in EPS da 4,5cm di spessore collassabili consegnate piatte pronte per il montaggio.  Questo è un prodotto completamente rivoluzionario che permette di ottenere la massima performance in termini di isolamento termico ottimizzando gli spazi in magazzino e durante il trasporto con una riduzione del 48% degli spazi.  La perfetta alternativa alla classica cassa di polistirolo.  Queste scatole possono anche essere abbinate alla scatola Isolambox personalizzabile per ottenere un pack customizzato.

Isolambox Coldfold® RIUTILIZZABILE sono scatole in EPP da 3cm di spessore collassabili consegnate piatte pronte per il montaggio.  Questo è un prodotto completamente rivoluzionario che permette di ottenere la massima performance in termini di isolamento termico ottimizzando gli spazi in magazzino e durante il trasporto con una riduzione del 48% degli spazi.  La perfetta alternativa alla classica cassa di polistirolo o alla borsa termica.  Queste scatole sono riutilizzabili, possono essere lavate e riutilizzate grazie alla loro incredibile resistenza meccanica.

Isolambox-Food

Al 98% composto di aria & 100% riciclabile!

isolambox-isonova-laminil-side white

♦.

Formati delle box termiche

Grazie all’estrema duttilità del materiale di partenza, le scatole Isolambox sono realizzate negli spessori 2-3-4-5 mm e possono essere fornite in qualsiasi formato e dimensione, ma generalmente prodotte nei seguenti modelli (standard FEFCO):

  • AMERICANA
  • A COFANETTO
  • AUTOMONTANTE

Le scatole possono essere stampate direttamente oppure accoppiate a cartoncino stampato e poi fustellate.

La Isolambox Coldfold® è al momento disponibile nel formato 45x40x40cm, spessore 45mm.

La Isolambox Coldfold® RIUTILIZZABILE è al momento disponibile nel formato 36,2x34x18cm, spessore 30mm.

Tuttavia, nuove misure saranno presto disponibili e sarà anche possibile personalizzare il formato in base ai volumi.

La gamma Isolambox è disponibile in un  Catalogo   completo di dimensioni e finiture per l’acquisto diretto.

Per informazioni e personalizzazioni scrivere a vendite@isonova.it.

♦.

Vantaggi delle scatole isotermiche

Isolambox sono contenitori pieghevoli. Questo fattore li differenzia profondamente dalle tradizionali scatole in polistirolo espanso preformato e consente un sensibile risparmio dei costi di trasporto e magazzino.

Le scatole isotermiche inoltre sono idonee al trasporto di prodotti alimentari.

Le qualità delle box termiche Isolambox sono numerose:

  • Il trasporto delle box piatte, non assemblate, garantisce un abbattimento fino all’80% del peso e del volume durante lo spostamento
  • Lo stoccaggio in magazzino richiede spazi minori fino all’80% rispetto ai contenitori impilati interi, già assemblati
  • Il tempo di confezionamento è rapido, si fa in poche e semplici manovre e avviene al momento del bisogno
  • I contenitori sono riutilizzabili, con un importante risparmio economico e ambientale, riducendo l’immissione di rifiuti.  In particolare la Isolambox Coldfold® RIUTILIZZABILE che ha un’estrema resistenza meccanica.
  • Sia il LAMINIL® che il polipropilene non sono soggetti a sfaldamento, nemmeno dopo la fustellatura o dopo maneggiamento, e non producono polveri o micro particelle, diversamente dal cartone, che rischierebbero di entrare in contatto con i prodotti trasportati
  • Estrema adattabilità a dimensioni e misure particolari, anche per progetti specifici
  • Appeal elegante anche nelle soluzioni neutre, senza stampa
  • Ottima resa sia nelle stampe serigrafiche, sia nelle stampe digitali UV che nelle soluzioni off-set per pannelli accoppiati
pacakging-scatola-farmaceutico-medico-isolbox-isolambox-laminil-isonova

♦.

Soluzioni per il trasporto farmaceutico

Isolambox sono la soluzione che i distributori di farmaci e prodotti biomedicali possono utilizzare per mantenere inalterata la catena del freddo durante il trasporto dell’ultimo miglio.

Isolambox sono box termici di varie dimensioni – anche personalizzabili su richiesta – che proteggono il contenuto dagli sbalzi termici e sono ideali per il trasporto a temperatura controllata entro le 48 ore. A seconda del protocollo di viaggio stabilito, la temperatura può essere garantita dal punto di spedizione all’utente finale: è anche possibile inserire all’interno del pack un data logger non a diretto contatto con il supporto refrigerante, per monitorare correttamente la temperatura media interna di viaggio.

Isolambox possono essere personalizzate con il logo del distributore tramite stampa diretta o accoppiatura.

♦.

La soluzione al trasporto dell’ultimo miglio

Soluzione ideale dell’ultimo miglio per:

  • consegne di generi alimentari online
  • drive & collect
  • kit pasto cena
  • consegne di cibo da asporto
  • ingredienti ready-to-cook
  • prodotti farmaceutici

La fase di trasporto terziario dei farmaci e dei prodotti medicali è soggetta a una serie di evenienze non direttamente controllabili dal produttore, che possono compromettere la stabilità della temperatura.

I farmaci sono affidati a trasportatori che svolgono la consegna in farmacia, in ospedale o addirittura al domicilio del paziente o anche tra diversi laboratori di ricerca e sviluppo. Anche predisponendo un sistema di trasporto refrigerato, è evidente che possono intervenire delle variabili di disturbo quando il prodotto esce dal sistema di refrigerazione per spostamenti logistici non previsti (per esempio, in aeroporto prima del carico su aereo oppure tra un centro di distribuzione e l’altro).

Specialmente in estate, basta una breve permanenza al caldo per mettere a rischio i principi attivi del farmaco. Per esempio, il corriere, anche se usa un furgone refrigerato, è a volte obbligato a parcheggiare il mezzo, estrarre le confezioni, fare un tratto a piedi (che nei centri storici o nelle zone a traffico limitato può essere relativamente lungo) e finalmente affidarle al destinatario perché le riponga alla temperatura consigliata.

gelaterie-milanesi-side-scatola-termica-alimentare-isolbox-isolambox-laminil-isonova

♦.

ISOLAMBOX per il pack alimentare

Le Isolambox trovano un ampio uso nel settore alimentare, in pasticceria, pralineria e gelateria e nelle confezioni ricercate per vini, alcolici e cioccolato.  Un’altra applicazione molto comune oggi è legata all’e-commerce per la spedizione di prodotti alimentari dal produttore al consumatore (acquisti on-line) come per formaggi (mozzarelle, parmigiano), salumi oppure piatti già pronti o ingredienti pronti da cucinare.

Le scatole isotermiche infatti radunano alcune caratteristiche importanti:

  • Tenuta termica e protezione dagli sbalzi termici verso l’alto e verso il basso nelle fasi di trasporto dal negozio o dal produttore al luogo di consumo del prodotto. Le proprietà organolettiche e la salubrità degli ingredienti vengono salvaguardate.
  • Possibilità di personalizzare le confezioni e di realizzare pack di lusso, da regalo, da utilizzare in sicurezza anche nel periodo estivo per mantenere le qualità di vini, cioccolato, prodotti di pasticceria o latticini e salumi. La possibilità di completare la scatola isotermica accoppiando un foglio esterno in carta o PET metallizzato da personalizzare con stampa serigrafica, UV o a caldo, consente di creare un pack ricercato nei dettagli.
  • La confezione isotermica sia in XPS che in EPS è più leggera rispetto a una simile in cartone o in poliuretano o altri materiali ed è collassabile: arriva in magazzino piatta e contribuisce a ridurre i costi di trasporto e di stoccaggio.

♦.

ISOLAMBOX e il suo impatto ambientale

Oggi la Isolambox può essere prodotta in BIOLAMINIL® per una scelta ecosostenibile.

La Isolambox Coldfold® è totalmente riciclabile.

Entrambe possono essere riutilizzate.

Group-Flat-Stack-isonova-laminil-isolambox
catalogo-scatole-isotermiche-isolambox-2018-laminil-isonova

♦.

Le Isolambox offrono una vasta scelta. Scopri il nostro  Catalogo  e trova il formato ideale per realizzare i tuoi progetti!

Contatti

null
Contattaci per maggiori informazioni







Letta l'informativa Privacy e preso atto che per il trattamento dei dati sopra inseriti per inviarmi una risposta alla richiesta formulatavi non è necessario fornire il consenso.

acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere via posta elettronica comunicazioni in merito alle vostre attività, ai servizi offerti, ad iniziative od eventi da voi organizzati, anche qualora, per tale finalità, abbiate comunicato i miei dati ad aziende da voi incaricate.