
L’attesa è finita, abbiamo il progetto vincitore del contest per talenti creativi che abbiamo promosso con gli studenti del DAD, il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Genova.
Lo scopo era progettare lo spazio espositivo per rappresentare Isonova nella sua prima partecipazione a FESPA, la Global Print Expo a Berlino. Se non sei stato a FESPA (una manifestazione davvero valida e consigliata!) ti presentiamo il nostro Green Stand, il progetto vincitore, che è diventato un allestimento molto fotografato e ammirato a FESPA. Green Stand è un bosco immersivo tridimensionale, con alberi, foglie e dettagli in Bio Laminil® ideato dal team composto da Giovanni Fossa, Lucia Mauricio Lopez e Chiara Messina.
Complimenti ai vincitori, che si sono aggiudicati un soggiorno a Berlino, hanno visitato la città e hanno collaborato alle fasi di messa e punto del concept con il nostro ufficio tecnico e allestimento.
Complimenti anche al team composto da Alice Serafino e Francesca Venturi che si è classificato secondo, ideatore di un bellissimo totem porta-brochures che è diventato realtà, e alle terze classificate Anna Calcagno, Micaela Cecchi e Annalisa Croce.
Grazie a tutti gli studenti dei 40 team che hanno partecipato con molta serietà e talento. Ci auguriamo che sia stata un’esperienza formativa arricchente. La nostra collaborazione con l’Università di Genova continuerà con nuove idee per affiancare i designers di domani a crearsi una visione e un background di esperienza.